Servizio Civile Nazionale presso Humanitas Firenze Nord

Diadmin

Servizio Civile Nazionale presso Humanitas Firenze Nord

Rientri nelle condizioni per partecipare al bando? Chiamaci o passa dalla sede per lasciare la domanda e inizia una bellissima esperienza con noi

È stato pubblicato il bando 2013 del Servizio Civile Nazionale. Ragazzi e ragazze possono presentare domanda nelle Pubbliche Assistenze con progetti finanziati (vedi quientro le ore 14 del 4 novembre 2013.

I posti nelle Pubbliche Assistenze Anpas.

Sono 602 i posti disponibili quest’anno nelle pubbliche assistenze Anpas. I progetti finanziati sono stati 21 e si svolgeranno in 143 sedi in 7 regioni d’Italia (Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Marche e Toscana).

Il bando Nazionale: numeri e novità.

Sono 15.466 i giovani volontari che potranno essere impiegati nei progetti di servizio civile in Italia e all’estero. Il punteggio di finanziamento di 66/80 per l’Italia (lo scorso anno fu 65), mentre per l’estero è di 65/90. L’Unsc (Ufficio Nazionale per il Servizio Civile) non ha modificato il limite d’età per poter presentare la propria candidatura al servizio civile nazionale: anche quest’anno potranno farlo i giovani che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventinovesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda (che scade il 4 novembre 2013)

Come partecipare. Per partecipare bisognerà consegnare il materiale entro le ore 14 del 4 novembre prossimo. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale e questo può essere fatto per posta, per posta certificata oppure recandosi direttamente nella sede per la quale si intende presentare la domanda.

 

Ecco il link del progetto Esculapio 2013

http://www.anpasnazionale.org/Allegati/Servizio%20civile/prg_finanziati/Toscana_Firenze_Esculapio2013.pdf

 

 

Info sull'autore

admin administrator