Donazioni

Home / Donazioni


Donazioni

Le donazioni sono una risorsa importante per l’acquisto di mezzi ed attrezzature che permettono servizi migliori ai cittadini. Contribuire è semplice, di seguito alcune modalità

Bonifico

È possibile effettuare una donazione all’Associazione tramite bonifico sul conto corrente della Monte dei Paschi  di Siena, Agenzia 7, Firenze, intestato a P.A. Humanitas Firenze Nord.

Il codice IBAN per il bonifico è IT72K0103002807000001378860.

In sede

È anche possibile contribuire con una donazione direttamente presso la nostra sede in Via del Ponte alle Mosse 93r (Firenze), dove verrà rilasciata regolare ricevuta.

Cinque per mille

Anche nel 2016 si può destinare il 5×1000 dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni senza scopo di lucro.

Questa scelta non comporta alcune spesa per il cittadino contribuente essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia.

Sul modulo 730, CUD o sul Modello Unico, firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale” e indica il nostro codice fiscale: 03180940482.

Diventa socio

Con un piccolo contributo annuo si può diventare socio dell’Associazione usufruendo delle agevolazioni riservate esclusivamente per i soci, quali sconti sui servizi e sui prestiti di presidi sanitari quali carrozzine e stampelle.