In ricordo di Lisa…

Home / In ricordo di Lisa…


Il 23 marzo 2016 abbiamo dato il nostro addio a Lisa.
E’ stata una partecipazione sorprendente, corale, commovente ed intensa che rende omaggio allo spirito dell’ Humanitas Firenze Nord ed alla persona che in tutti questi anni ne ha incarnato la vera essenza di associazione vitale, combattiva sempre pronta al cambiamento.
Sono orgoglioso di rappresentarvi tutti per la compattezza e la forza che riusciamo ad esprimere nei momenti di difficoltà. Siamo stati vicini ad Elisa, Paolo, Emanuela al piccolo Ale ed a tutta la famiglia nel momento più tragico e da questo sostegno ne ha tratto sicuramente forza Elisa nel suo splendido, commovente addio alla mamma che, negli ultimi giorni, ha riservato a tutti noi il suo attestato di profondo amore ed attaccamento che ha sempre avuto nei nostri confronti.
In ultimo, vorrei condividere una lettera che ha scritto Lisa. Le sue parole sono state lette al termine della celebrazione… strappandoci un sorriso in un giorno triste.
Più che un addio è un messaggio di incoraggiamento,  un pensiero che in maniera irriverente (non poteva che essere così…) va dritto nel cuore di ognuno di noi.
Carlo

 

 

“Fanciulli belli !!!

Come state ? Mi dicono in splendida forma , sono molto contenta. Perdonatemi se vi scrivo con il computer ma ci ho la mano tremula . Volevo ringraziarvi per tutti i messaggini ai quali non so manco se ho risposto . Francamente speravo di rientrare almeno per un po’ , ma a quanto pare non sarà possibile.

Oddio quanto mi mancate !

Siete la squadra che ho cercato negli ultimi 20 anni, quella alla quale “lasciare” quel gioiellino che e’ la “mia” Nord !!!

C’erano tanti progetti per voi e per me, ‘per quest’ultimi anni” , accidenti mi ha fregato ! Vabbe’ andrete avanti voi !!

Datevi tanti baci e abbracci, vogliatevi tanto bene ed aiutatevi, portate avanti la Nord, che non è solo un posto di lavoro , ma molto molto di più !!! Non so se si capisce, ma questo luogo è stato la cosa più entusiasmante che mi sia capitata nella mia vita , e credetemi, 25 anni fa non era così !!! E’ stata un avventura incredibili contro tutto e tutti !!!

Vogliate bene anche ai pazienti, oddio, da quando sono malata capisco molto meglio la loro antipatia !! Vogliate molto bene ai volontari, la Nord senza loro non avrebbe senso.

Divertitevi, ogni giorno della vostra vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie per tutte le smusate che vi ho fato, onestamente mi sono molto divertita !!!

Vi prego di salutare tutti i volontari, di ringraziarli da parte mia per tutto quello che fanno alla Nord e per avermi dato in tutti questi anni la possibilità di continuare a lavorare nel posto più bello del mondo !!

Perdonatemi se non voglio vedere nessuno, ma la Lisa non c’è più, non conosco questa persona che vedo nello specchio. Luana,un’abbraccio forte forte, sei stata un’amica speciale. Vero, grazie per avermi sopportato, basta ansia, ora divertiti un po’ , ti voglio bene . Flavio, spero ti facciano responsabile dei servizi sociali e smettila di farti trattare male ! Paolo, sei il tocco professionale, insegna alla Veronica a rispondere al telefono senza urlare, io non ci sono riuscita ! Cosimicchhiioo, l ‘essenza del volontariato ! In ogni associazione ci deve essere un cosimicchhhhio !! noi abbiamo il meglio !! Nibbio, smetila di fare il rospo ! Non lo sei e non ci crede più nessuno ! Metti a disposizione di tutti le tue capacità tecniche e magari leviamolo dal computer eh ??? che è meglio……………

Vi voglio bene

Lisa “

Lettera ai volontari, Lisa.(video)

image1